FAQ

In questa pagina, “Cos’è il NADH”, è spiegato in modo semplice e comprensibile…

Domande frequenti e risposte

Scrolla semplicemente verso il basso per tutte le informazioni riguardanti il NADH, scoprirai quanto il NADH può essere utile per la tua salute in generale o per particolari problematiche del tuo corpo. Ti stupirai!

Cos’è il NADH

Coenzima1 – Nicotinamide-Adenina-Dinucleotide-Idrogeno

NADH sta per nicotinamide adenina dinucleotide idrogeno ed è la forma attivata della niacina (vitamina B3). Il NADH, chiamato anche coenzima 1, si trova naturalmente in ogni cellula corporea e vegetale ed è un fattore importante per l’aumento di energia e la crescita cellulare.

Come agisce il NADH nel corpo?

Modalità d’azione del NADH

Attraverso la respirazione, il NADH reagisce in ogni cellula con l’ossigeno che assumiamo e nel processo si crea la molecola energetica universale ATP (adenosina trifosfato) e acqua. Più ATP una cellula ha a disposizione (l’ATP viene aumentato nella cellula solo dal NADH), meglio funziona e più a lungo vive.

Effetto NADH

Perchè la materia prima di NADH è vitale?

Più NADH è disponibile per le cellule, più energia viene creata, e viceversa! Il NADH è il più importante fornitore di energia cellulare:

  • Il coenzima NADH 1 aumenta l’energia delle cellule!
  • Il NADH è idrogeno biologico, che provoca la produzione di energia nella cellula con l’ossigeno.
  • Il NADH è il più potente antiossidante ed efficace protezione contro i radicali liberi.
  • Nessuna singola molecola e antiossidante nell’organismo umano è più vitale dell’agente cellulare NADH.
  • Attraverso la respirazione, il NADH reagisce in ogni cellula con l’ossigeno che assumiamo, producendo la molecola energetica universale ATP (adenosina trifosfato) e acqua.
  • Più ATP una cellula ha a disposizione (l’ATP viene aumentato nella cellula solo dal NADH), meglio funziona e più a lungo vive.
  • Il NADH prolunga la vita delle cellule, dei tessuti e degli organi del corpo. Soprattutto i mitocondri sono di enorme importanza per la rigenerazione e la riparazione delle cellule già danneggiate.

Anche senza avere patologie o malattie, già  solo in mancanza di energia, o in manifestazione di svogliatezza, affaticamento, o se semplicemente non ti senti bene, NADH agisce con il suo effetto naturale.

In quali alimenti si trova il NADH?

Modalità d’azione del NADH

Principalmente in carne, pesce e pollame, in quantità minori anche in frutta e verdura. Il più alto contenuto di NADH si trova nel cuore e nei muscoli delle ali degli uccelli.

Poiché il NADH si perde durante il processo di cottura degli alimenti e viene anche distrutto dagli acidi dello stomaco, è necessario bilanciare il fabbisogno di NADH prendendo degli integratori di NADH.
Il coenzima NADH 1 si trova nei seguenti alimenti:

  • Carne
  • Pesce (ad esempio sardine, sgombri, aringhe)
  • Verdure
  • Semi di soia,
  • Cipolle,
  • Patate,
  • Spinaci,
  • Cavolini di Bruxelles e broccoli.
  • Frutta
  • Ávocados
  • Uova
  • Oli vegetali spremuti a freddo come l’olio d’oliva
  • Olio di germe di grano
  • Noci (per esempio nocciole)

Da cosa si ottiene il NADH?

Il NADH si ottiene dal lievito di birra, che contiene quantità molto elevate di NAD+. Questo NAD+ viene poi convertito in NADH per mezzo di enzimi. Tuttavia, il NADH è sicuro per le persone allergiche al lievito. È una sostanza pura al 99,9% e non contiene più tracce di lievito come principio attivo lavorato.

SERONADHIN

Il NADH è vegano?

Il principio attivo NADH è vegano (derivato dal lievito di birra) e non contiene prodotti animali.

Il NADH è considerato doping?

No, il NADH originale della GNP/USA-EUROPA non è considerato una sostanza dopante, lo conferma anche il dott. Patrick Schamasch, direttore medico e scientifico del CIO.

Quanto velocemente agisce il NADH?

Con i nostri NADH Business e NADH Young Generation l’effetto si percepisce già dopo 15-30 minuti.

Qual è la durata di conservazione dei prodotti GNP-NADH?

La dicitura “da consumare preferibilmente…. es. 05/2022” è stampata su ogni confezione di prodotto GNP NADH. Il periodo corrisponde a 24 mesi dal mese di fabbricazione. Per la vostra sicurezza, assicuratevi che la “data di scadenza” sia stampata sulla confezione a macchina e non incollata con un’etichetta.

Il NADH è un coenzima?

Sì. Il NADH (nicotinamide adenina dinucleotide idrogeno) è anche conosciuto come coenzima 1.

Cos’è il coenzima NADH 1?

Il NADH, Nicotinamide Adenina Dinucleotide Idrogeno, è un coenzima che è coinvolto in molti processi metabolici nel corpo umano. Poiché è essenziale per il corpo, questo può anche produrre NADH autonomamente. Il NADH gioca un ruolo importante nella fornitura di energia nelle cellule del corpo.

Il coenzima1 è un fornitore di energia, aiuta nella produzione di energia, la sua azione sta nel produrre energia. Il coenzima1 supporta la produzione di energia nelle cellule del corpo (mitocondri).

Con una pastiglia, il principio attivo NADH viene assorbito dalla mucosa orale e trasportato direttamente al cervello. Il miglioramento della capacità di concentrazione e di reazione si nota chiaramente e rapidamente. Le pastiglie NADH Business e NADH Young Generation possono essere assunte in qualsiasi momento della giornata secondo necessità.

La microcompressa BE-NADH (20 mg di NADH per microcompressa) viene assunta prima di colazione con un bicchiere d’acqua. L’effetto (passa lo stomaco, assorbito nell’intestino) scaturisce dopo circa 1,5 a 2 ore e dura tutto il giorno.

Qual’è l’azione della NMN?

NMN (Nicotinamide Mononucleotide) – un coenzima1 protegge il cuore dai danni causati dall’ischemia contrastando la caduta dei livelli di NAD+ indotta dall’ischemia.

Prof. Hademar Bankhofer (AUT)

NADH, il coenzima1 del corpo e un agente cellulare vitale. È un potente antiossidante, una protezione efficace contro i radicali liberi e un potenziale stimolatore del metabolismo. Il NADH rafforza il sistema immunitario e ripristina rapidamente l’equilibrio energetico quando l’energia viene a mancare. Ho anche semplicemente preso NADH quotidianamente per anni, perché mi dà vitalità e mi mantiene sano e vitale”.

“Il NADH fa bene a tutti!“.

Cosa sono i prodotti NADH funzionalmente combinati?

Questi sono i 12 prodotti GNP-NADH in cui l’ingrediente attivo NADH è funzionalmente combinato con altri principi attivi.

Prodotti GNP NADH:

P (pastiglia), MC (microcompressa) C (compressa).

  1. NADH più CHLORELLA P (microalghe)
  2. NADH più L-ARGININA P (aminoacido)
  3. NADH più L-TRYPTOPHAN P (aminoacido)
  4. NADH più CISTUS P (con l’estratto di cisto a base di erbe)
  5. NADH BUSINESS P (NADH puro)
  6. NADH YOUNG GENERATION P (NADH puro)
  7. NADH più CoQ10 P (CoQ10)
  8. NADH più CBD-CANNABIDIOL P (Cannabis)
  9. Nuovo SPORT – NADH più BCAA amino-mix (Leucina, Isoleucina, Valina, D-Ribosio)
  10. BENADH C (NADH puro)
  11. NADH JUNGBRUNNEN C (estratto di mirtillo, curcumina, acido ialuronico, estratto di uva OPC. Vitamina A acetato di retinile)
  12. SERONADHIN C (5 HTP, triptofano, vitamina B6, vitamina D, vitamina B12)
  13. NADH 40 più C (CoQ10, lecitina, vitamina D)
  14. Nuovo IMMUNADH (glutatione, astaxantina, vitamine: B1, B3, B6, B12, D, zinco, selenio, ferro).

Quanto  NADH, coenzima 1 si può o si dovrebbe assumere al giorno? (dose giornaliera)

I prodotti GNP NADH sono altamente dosati, con 120 mg o 22 mg di NADH per pastiglia/microcompressa/compressa. 1-2 pezzi al giorno sono di solito sufficienti. A seconda delle esigenze, puoi aumentare la dose giornaliera fino a 100 mg di NADH senza rischi. Questo perché il corpo assorbe solo la quantità di NADH che è necessaria per stabilire l’equilibrio energetico nel corpo. Il resto viene smaltito naturalmente attraverso i reni e l’urina.

Cosa sono gli enzimi e come funzionano?

Un enzima, (fermento), è una sostanza composta da molecole biologiche molto grandi che possono agire come catalizzatore per accelerare una reazione chimica. La maggior parte degli enzimi sono proteine (corpi proteici).

Tutte le vitamine sono coenzimi?

(B1, Complesso B2, B6, B12, H) e la vitamina K sono precursori di importanti coenzimi, che sono vitali per tutte le cellule. Le vitamine A, C, D ed E sono necessarie solo agli organismi superiori.

I prodotti NADH hanno effetti collaterali? e/o interagiscono con i farmaci?

Tutti i prodotti GNP sono testati e certificati secondo il REGOLAMENTO UE SULLA SALUTE dall’autorità austriaca di vigilanza alimentare AGES e/o dalla “TU-Technische Universität Graz” Università tecnica di Graz. Sono privi di effetti collaterali, non interferiscono con i farmaci (in numerosi studi scientifici non sono state trovate interazioni negative con i farmaci), senza zucchero, senza caffeina, non sono prodotti dopanti (come confermato dal CIO), 100% vegetariani e adatti ai diabetici.

Si può assumere NADH durante la gravidanza e l’allattamento?

Sì, NADH puro (in BUSINESS NADH, BENADH).

I bambini/neonati possono assumere prodotti NADH?

Sì, i bambini piccoli possono assumere NADH. I neonati di solito non hanno ancora bisogno di assumere NADH.

Come funziona il NADH nei prodotti cosmetici?

Numerosi test di laboratorio negli Stati Uniti e in Europa hanno dimostrato che il NADH come ingrediente attivo in un siero, gel, balsamo o crema per la pelle diventa instabile perché reagisce all’umidità. L’agente attivo NADH viene così distrutto quando il rispettivo contenitore viene aperto più volte. L’umidità è il problema maggiore per il prezioso ingrediente attivo NADH. Alcuni produttori di cosmetici molto rinomati hanno quindi interrotto tali test con il NADH.

Il certificato di analisi di laboratorio di un laboratorio analitico austriaco di un “NADH Skin Gel” analizzato è a nostra disposizione per iscritto. Il risultato è inequivocabile! Sei mesi dopo la data di produzione, il prodotto conteneva solo il 10% di NADH del contenuto dichiarato. Quando lo stesso prodotto è stato testato di nuovo due mesi dopo, nessun NADH era presente nel prodotto.

23. Cos’è l’imballaggio / confezione Blister?

“Blister” viene dall’industria dell’imballaggio. Questo termine è usato per descrivere un imballaggio visibile che permette ai clienti di vedere il contenuto senza aprire la confezione. Poiché la materia prima NADH nelle compresse è sensibile alla luce, le compresse GNP-NADH sono confezionate protette dalla luce con un film blister non trasparente.

Le pastiglie/microcompresse/compresse GNP NADH sono confezionate in pellicole di plastica appositamente preparate, con rigonfiamenti per l’inserimento delle  pastiglie/microcompresse/compresse. Il retro dei blister delle compresse è sigillato ermeticamente con un foglio di alluminio stampato che riporta il nome del prodotto. La tenuta che si ottiene protegge il NADH dall’umidità atmosferica. Igienicamente ineccepibile, questo tipo di imballaggio non solo facilita il dosaggio, ma protegge anche dall’assunzione errata.

Nota importante: nel caso di prodotti Nadh confezionati in barattoli (cioè non confezionati in blister), se il barattolo viene aperto più volte, il principio attivo Nadh verrà distrutto dall’umidità dell’aria in un tempo molto breve. Anche la microincapsulazione non fornisce una protezione sufficiente.